mercoledì 2 settembre 2015

Pancakes senza uova

Pubblicato da Dreaming America alle 00:11
L'altra sera mi era venuta un voglia immensa di pancakes quando vado a prendere tutti gli ingredienti mi accorgo di non avere le uova.
Ho deciso allora di provare a farli senza uova, e vi giuro sono buonissimi, risultano più leggeri, il gusto è praticamente lo stesso e secondo me rimangono anche più soffici e spumosi.
Spero che questa ricetta molto semplice vi piaccia fatemi sapere

INGREDIENTI: (dose per più o meno 8 pancakes)
125 grammi di farina
15 grammi di zucchero
25 grammi di burro 
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
200 ml di latte
PROCEDIMENTO:
Fare sciogliere in un pentolino il burro a fuoco basso, nel frattempo mettere tutti gli ingredienti in polvere in una ciotola e mescolarli un po'.
Se volete potete setacciare la farina io non l'ho fatto e non mi si sono creati grumi.
Aggiungere poi  nella ciotola il latte poco a poco mescolando con una frusta ed infine aggungere il burro sciolto.
Mescolate finchè il composto non sarà omogeneo.
Se lo trovate troppo denso potete aggiungere un po' di latte.
Per la cottura prendete una padella antiaderente se è il caso ungeela con un po' di burro o di olio e poi passate con della carta scottex per levare l'eccesso.
Mettete un mestolo di impasto sulla padella a fuoco medio e lasciatelo finchè non si creeranno delle bollicine in superficie, è arrivato il momento di girare il pancakes, lasciatelo un minutino circa anche di meno per farlo cuocere anche dall'altro lato.
I vostri pancakes sono pronti e potete gustarli come più vi piace, sciroppo d'acero, miele, nutella, zucchero a velo o anche semplicemente senza niente.
Sono buonissimi, fatemi sapere se anche a voi piace questa ricetta :) 
A presto

0 commenti:

Posta un commento

 

Dreaming America Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review