martedì 26 novembre 2013

Come ho organizzato la mia filofax

Pubblicato da Dreaming America alle 20:21
Finalmente riesco a pubblicare questo post su come ho organizzato la mia filofax, essendo la prima e non essendo ancora pratica di questo mondo non sapevo come poterla organizzare al meglio, ho cercato qualche spunto su internet ed ho trovato veramente un sacco di cose interessanti, ma alla fine ho cercato di organizzarla nel modo migliore per me, o almeno ci sto provando, ma per il momento devo dire che sono soddisfatta di questa divisione =)

Questa è la mia filofax vista dal di fuori, ho anche acquistato da poco la penna, la ricerca di una penna che fosse delle dimensioni giuste è stata abbastanza lunga, e ho dovuto puntare a penne un pò più seriose,perchè quelle kawaii erano tutte troppo grosse =(
Ecco come ho diviso la mia agenda:
La prima sezione: MONTHPLAN  per avere una visuale completa del mese e dove poter annotare le cose più importanti, questo file l'ho acquistato giorni fa su etsy da una ragazza gentilissima, Luciana che ha anche un blog dove parla della sua filofax e di come l'ha organizzata, è veramente molto brava.
qui potete acquistare il file: https://www.etsy.com/shop/lucyWONDERLAND
qui potete dare un'occhiata al suo bellissimo blog: http://lucy-wonderland.blogspot.it/

Nella sezione DIARY c'è semplicemente il diario anno 2013/2014 io personalmente ho preso quello con una pagina per giorno invece che quello settimanale, lo trovo più comodo.
Poi ho creato una sezione ESAMI
qui ho semplicemente fatto una tabella in cui segno gli esami universitari che devo fare, scrivendo la materia la data dell'esame i crediti ed il voto, come vedete non sono brava come Luciana quindi ho semplicemente preso un foglio colorato e fatto una griglia con penne colorate ^^
Un altra sezione è quella delle SPESE in cui inserisco le spese che faccio durante il mese e nella stessa sezione ho inserito anche una lista TO BUY






Anche qua ho utilizzato fogli colorati; quello verde per segnare tutte le spese che faccio quando sono fuori casa per studio e in quello azzurro le cose che vorrei o devo comprare.
Nella penultima sezione TO-DO ho semplicemente lasciato i fogli già presenti nella filofax quando l'acquistai.
segnando le cose fatte con penne colorate giusto per dare un pò di allegria ad una pagina sennò troppo smorta =)
Ed infine la sezione MEMO
Anche qui ho lasciato i fogli colorati già presenti nella filofax, per il momento di questa sezione non ne sto facendo molto uso ma ho deciso comunque di tenerla.
Poi c'è la solita rubbrica, ed ecco terminato il "tour" della mia agenda =)
e voi? come avete organizzato la vostra?

                   Baci


1 commenti:

luciana ha detto...

che dolce, grazie mille 。^‿^。 ♥♥

Posta un commento

 

Dreaming America Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review